Promo Feltrinelli e aria di primavera 🌸
Bentrovati, lettori! Spero che l’arrivo della bella stagione stia trasmettendo anche a voi nuova energia, la voglia di dedicarsi alle proprie passioni e di ricavare tempo per se stessi, il desiderio di trascorrere giornate all’aria aperta per scrollarsi un po’ di dosso l’inverno.
📚 Con l’occasione, come promesso, parliamo dell’attuale promozione Feltrinelli editore per la quale è possibile acquistare due tascabili a 9,90€ fino ad esaurimento scorte. Di solito tra i titoli possiamo trovare, a mio avviso, qualche titolo imperdibile, alcuni carini e diversi che - probabilmente - non aggiungono molto alla nostra libreria. Ecco quindi una guida ai bestseller proposti, in base a quello che sceglierò. Ma fatemi sapere il vostro parere (👉🏻 bluecritics ), sono pronta a ricredermi!
Classici da non perdere:
Dostoevskij, “Ricordi del sottosuolo”
Orwell, “1984”
Pavese, “La casa in collina”
Woolf, “La signora Dalloway”
Bronte, “Cime tempestose”
Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie”
Gibran, “Il profeta”
Completerei la coppia con:
Pennac, “La legge del sognatore”
Marone, “La donna degli alberi”
Genovesi, “Il calamaro gigante”
Serra, “Gli sdraiati”
🧘🏽♀️Come dicevo, con l’arrivo della primavera ci sentiamo solitamente più stanchi e privi di energie, ma allo stesso tempo la luce delle belle giornate ed i colori della natura ci portano tanta positività e voglia di fare. Non ci resta che assecondare queste sensazioni con piccoli accorgimenti e buone abitudini che aiuteranno il nostro buonumore.
Niente di più semplice che coccolarsi un po’. Una colazione fuori durante il weekend 🥐, un mazzo di fiori freschi 💐, una crema per il viso per la skincare per noi ragazze 🧴, un dolce fatto in casa 🥧…sono alcuni dei migliori modi che conosco per rilassarsi e trovare la carica giusta per affrontare gli impegni della settimana. Niente di sensazionale, sono momenti semplici che, però, possono veramente fare la differenza.
Non c’è niente da fare, praticare sport ci rende persone migliori. Non bisogna certo diventare di colpo degli atleti, ma ancora una volta basta trovare la giusta misura. Chi ha sempre fatto sport potrà capirmi, ma allo stesso modo noterà la differenza chi ha iniziato da poco.
Approfittiamo, per esempio, delle belle giornate per andare a leggere al parco o in riva al mare piuttosto che sul divano 🏃🏽♀️, ricaviamo un’ora al giorno - per 2/3 volte a settimana - per l’attività fisica. Fino a qualche mese fa, per poter conciliare lavoro/studio e sport sceglievo esercizi a corpo libero (se vi interessa possiamo approfondire) e lunghe camminate alternate a corsa. Da qualche mese ho riscoperto il tennis 🎾 e non potrei essere più felice. Parte della gioia del muoversi è acquistare completi carini (a prezzi super vantaggiosi), ma questo è un altro discorso 😂 fatemi sapere su Instagram se volete saperne di più.
📖 Impariamo ad organizzare i nostri impegni, che si tratti di studio o di lavoro. Mi piacerebbe molto poter approfondire questo argomento, dato che con il tempo credo di aver trovato una formula efficace per far funzionare le cose, gestire bene i tempi e apprendere in maniera efficace. Anche in questo caso, scrivetemi se siete interessati. Per ora posso dirvi che è indispensabile fare uso di un’agenda per appuntare i propri impegni ed organizzarsi al meglio. La mia preferita è sicuramente la giornaliera Moleskine, con la scansione degli orari. Qui il link per la mia Moleskine preferita, ora in sconto in un bellissimo colore blu.
Spero di avervi dato qualche spunto interessante! Alla prossima 😚
bluecritics